Servizi

TECNOLOGIA

Il site dell'azienda è costituito da un ampio parco di silos per lo stoccaggio delle materie prime e dei prodotti finiti.

Moderni impianti dedicati alla purificazione delle cere e degli olii hanno consentito di sviluppare processi e prodotti tecnologicamente nuovi, a livello nazionale ed internazionale.



Grazie all'esperienza e al know-how aziendali maturati negli anni, sono stati realizzati impianti nuovi e rivampati quelli già esistenti, ottenendo come effetti indotti: maggiore flessibilità e capacità nella produzione e nella fornitura dei servizi, riduzione del costo lavoro per unità di prodotto, riduzione del costo dei materiali ed energia per unità di prodotto, migliore qualità del prodotto e dei servizi forniti, aumento delle quote di mercato in Italia e all'estero, riduzione dell'impatto ambientale, adeguamento agli standar QSA, qualità, sicurezza, ambiente.

RICERCA & SVILUPPO

Il laboratorio aziendale è dotato di strumenti tecnologicamente avanzati, di fatti vengono effettuati minuziosi controlli, sia sulle materie prime in ingresso che sui prodotti finiti, secondo le procedure ASTM.

Un team di chimici specializzati effettua test di routine sulla linea produttiva in ottemperanza alle procedure del Sistema di Gestione Qualità Aziendale certificato ISO 9001:2015.

Vengono inoltre periodicamente sviluppate nuove formulazioni per i vari settori di applicazione, in modo che i prodotti rispondano perfettamente alle esigenze e agli utilizzi diversificati dei Clienti.


Le attività di R&D puntano ad una continua innovazione tecnologica, al fine di migliorare i prodotti e crearne dei nuovi, avvalendosi di professionisti di talento e di chimici esperti, e con la cooperazione delle Università di Napoli e Salerno, mirano a rendere ANIC una realtà d'avanguardia.